
Coupon Agosto 25
Coupon di Settembre!
Come utilizzarli?
- Scegli i tuoi prodotti preferiti su ++Farmacia33.it++
- Aggiungili al carrello e raggiungi la soglia minima di spesa per...
Ti è mai capitato avvertire maggiore stanchezza e sonnolenza subito dopo la fine dell’estate? Se è sì, questa condizione è dovuta alla stanchezza d’autunno, conosciuta anche come astenia da cambio di stagione.
Quando c’è il passaggio da una stagione all’altra, il nostro organismo fa molta fatica ad adeguarsi alle nuove abitudini e ai ritmi diversi. Questo avviene, in realtà, in tutti i cambi stagionali, ma è molto più accentuata nel cambio estate-autunno.
Un individuo che soffre di astenia autunnale, si sente privo di forze, è molto meno reattivo, ha difficoltà a concentrarsi e si stanca facilmente svolgendo le più semplici attività quotidiane. Vediamo come riconoscere i sintomi e cosa fare per affrontare e superare la stanchezza d’autunno.
A causare stanchezza, sonnolenza e astenia è il cambio delle abitudini, che porta spesso a stress mentale e fisico. Chi è colpito dall’astenia autunnale fa molta fatica ad alzarsi dal letto al mattino, si sente privo di energie, spossato e con poca capacità di concentrazione.
In alcuni casi, questa stanchezza può essere talmente forte da limitare le attività quotidiane, anche le più basilari. Ci si sente irritati, privi di entusiasmo, si ha poca voglia di mangiare ed è anche possibile **soffrire di mal di testa, insonnia e ansia. **
La sintomatologia compare tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, è un periodo passeggero, che viene vissuto con difficoltà , ma che può essere alleviato con alcuni rimedi che mirano a ristabilire gli equilibri dell’organismo stravolti dal cambio di abitudini e di orari.
In autunno le ore di luce solare sono di meno, questo provoca un abbassamento della serotonina, l’ormone della felicità, e un aumento della melatonina, che regola il sonno. Uno stile di vita poco sano e un’alimentazione scorretta, accentuano ancora di più il malessere del periodo.
Per affrontare l’astenia autunnale puoi seguire alcune regole che, possono aiutarti a regolarizzare i ritmi della giornata e a recuperare le energie necessarie per sostenere le attività quotidiane. Ecco alcuni suggerimenti:
Inoltre, il cambio dell’ora e l’accorciamento delle ore di luce induce il fisico a riadattarsi a nuovi orari del sonno. Un disagio vissuto male soprattutto da chi soffre d’insonnia e ha problemi ad alzarsi la mattina. In questo caso, per preservare il bioritmo del corpo, chi va a letto tardi, dovrebbe anticipare il momento del sonno, e chi ci va presto, mantenere questa abitudine.
BeTotal Advance è un integratore alimentare progettato per combattere la stanchezza fisica e mentale, con particolare attenzione alle esigenze delle persone di età superiore ai 50 anni.
La formula di BeTotal include una buona dose di vitamina B12, pari a 500 mcg, nota per la sua capacità di ridurre stanchezza e affaticamento. Inoltre, contiene niacina (Vitamina B3), benefica per il corretto funzionamento del sistema nervoso, e zinco, un minerale essenziale che supporta la normale funzione cognitiva.
È privo di zuccheri e coloranti artificiali, offre un gradevole sapore di lampone, la dose consigliata per gli adulti è di un flaconcino al giorno.
Gunabrain è un integratore alimentare composto da N-acetilcisteina, selenio, manganese, coenzima Q10, estratto di tè verde e ginseng indiano (Withania somnifera). Questa formulazione è stata attentamente progettata per fornire un supporto alimentare in situazioni di intensa attività intellettuale, studio prolungato o lavoro mentale impegnativo.
Gunabrain mira a combattere la stanchezza mentale e migliorare la concentrazione. È indicato per coloro che cercano un sostegno per le loro prestazioni cognitive in momenti di forte stress mentale.
È consigliata l’assunzione di una compressa al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua.
Samefast Up Complex è un integratore alimentare unico, composto da una combinazione essenziale di acido folico, vitamina B12 e S-adenosil-L-metionina. Questa formulazione è particolarmente indicata per affrontare situazioni in cui c’è una carenza o un maggiore fabbisogno di questi nutrienti.
L'acido folico e la vitamina B12 svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute mentale, riducono la stanchezza e l'affaticamento, e contribuiscono al corretto metabolismo dell'omocisteina. La vitamina B12 ha anche un effetto positivo sul sistema nervoso e sul metabolismo energetico.
Si consiglia di assumere una compressa al giorno, da sciogliere lentamente in bocca, preferibilmente lontano dai pasti.
Come utilizzarli?
Durante i mesi estivi, l’esposizione al sole diventa parte integrante della nostra quotidianità: mare, montagna, sport all’aperto o semplicemente una passeggiata in città. Tuttavia, è fondamentale...
L'estate è il momento ideale per rilassarsi, viaggiare, esplorare nuovi luoghi e ricaricare le energie. Ma anche in ferie, il nostro corpo ha bisogno di essere protetto e supportato, soprattutto quando...